L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti è iscritto all’Albo regionale delle Fattorie didattiche.

La Fattoria didattica avvicina giovani e adulti alla natura. E’ il luogo ideale per i bambini ma un’occasione anche per i più grandi per poter scoprire come nascono i prodotti alimentari, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna. (www.agricoltura.regione.campania.it)

La Fattoria didattica è una azienda in possesso dei necessari requisiti in termini di significatività, qualità dell’offerta didattica, sicurezza, ospitalità e in grado di offrire servizi di accoglienza, in particolare per le scolaresche, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio. (www.agricoltura.regione.campania.it)


Vieni a trovarci per vivere un’avventura emozionante!

 

Scopri come vivono gli animali, quali sono i mestieri della campagna e quali sono le produzioni del territorio.

    


Le escursioni

L’agriturismo Il Cavaliere dei Conti non è solo il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax, ma consente ai propri ospiti di riscoprire l’amore per la natura e vivere un’entusiasmante avventura a contatto con gli animali. La passione dei proprietari per i cavalli è una delle caratteristiche che rendono unico il soggiorno presso Il Cavaliere dei Conti.

Il nostro Staff vi accompagnerà in piacevoli escursioni a cavallo, di breve e media durata, alla scoperta dei sentieri più belli della zona, e in attività di equitazione e di trekking. Chi preferisce le escursioni a piedi può visitare i luoghi affascinanti del borgo e percorrere le antiche contrade godendo di panorami inimmaginabili.

           

La Cooking Class

Prenotando un’attività di Cooking Class potrete divertirvi cimentandovi in cucina, sotto la guida dello Chef, per imparare a creare i piatti tipici del posto. Potrete degustare i prodotti preparati con gli ingredienti di stagione (pasta fresca, pane, pizza, dolci, zeppole, prodotti tipici) e con gli ingredienti “a sorpresa”, disponibili a seconda del periodo.

Le sessioni di Cooking Class durano dalle 2 alle 3 ore. Una volta carpiti i segreti della preparazione sarete in grado di mettere in pratica quanto appreso per sorprendere i vostri amici e i parenti! PER IL PREZZO CHIEDERE INFORMAZIONI.