Come raggiungerci
Siamo ad Albori, la frazione più piccola di Vietri sul mare, primo paese della Costiera Amalfitana (procedendo da Sud a Nord). Per la sua pittoresca posizione Albori è considerato “uno dei borghi più belli d’Italia”. Si trova a circa 265 metri di altitudine ed ha quasi 300 abitanti. Per arrivare ad Albori bisogna necessariamente raggiungere il Comune di Vietri sul Mare e da lì procedere verso la frazione di Raìto. Superato Raito si giunge ad Albori, che dista circa 3 km dal centro di Vietri sul mare.
Con i mezzi pubblici
 
  • Dall’aeroporto di Capodichino (Napoli) alla stazione di Napoli Centrale tramite bus o taxi;
  • Dalla stazione Napoli Centrale alla stazione di Salerno tramite bus, treno o taxi;
  • Dalla stazione centrale di Salerno a Vietri sul Mare tramite bus (compagnia CSTP), treno o taxi.
In auto
 
  • Per chi viene da Nord: Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, uscita Vietri sul Mare; Autostrada A30 Caserta-Salerno, dopo la stazione di servizio, seguire le indicazioni per Salerno per circa 15 km, uscita Salerno centro, girare a sinistra, seguire le indicazioni per la Costiera Amalfitana fino a raggiungere Vietri sul mare. Da qui seguire le indicazioni per Raito-Albori.
  • Per chi viene da Sud: Autostrada SA-RC, direzione Salerno, uscita Salerno centro. Seguire le indicazioni per la Costiera Amalfitana fino a raggiungere Vietri sul mare. Da qui seguire le indicazioni per Raito-Albori.
Distanze da Albori
Salerno centro – 7 km Cava de’Tirreni – 6 km Napoli – 50 km Positano - 40 km
Agropoli – 62 km Paestum – 52 km Amalfi – 22 km Palinuro - 127 km
Autostrada A3 – Vietri sul Mare – 3 km Stazione FFSS Napoli – 52 km Stazione FFSS Vietri sul Mare – 3 km Camerota – 132 km